5 ottobre 2007

The pet MINI





...ovvero la MINI in versione "mucca".
Ma quanto è bellaaa??????
Per foderarne la carrozzeria, hanno usato delle pelli di toro e mucca provenienti dalla Normandia.
Ecco allora che il primo vanto di chi ha lavorato il pellame, ovvero l'azienda M. Prescha & Sohn AG di Muttenz(celebre per i restauri delle auto d’epoca) è stato il fatto che queste pelli non presentano cicatrici. La grande sfida della lavorazione però, secondo i realizzatori, è stata quella di riuscire a sottolineare i profili della MINI in maniera tale da combinare le varie sfumature di colore dei pellami. Per questo, per le superfici rotonde, concave e convesse della carrozzeria è stato necessario bagnare le pelli e metterle in forma durante tutta la notte. Con questa stessa tecnica è stato inoltre possibile rivestire le forme dello spoiler posteriore ed anche gli specchietti laterali, evitando così le brutte cuciture.


Ed il capolavoro è stato fatto.

Resterà la macchina dei miei sogni....anche se forse con la pioggia...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Uhmmm Mi ricorda qualcosa...

Soprattutto quella cosa accanto alla mini...

mi ricorda qualcosa ma non so bene cosa...

no!

Non mi viene proprio!!!

;-)

Audrey Fosset® ha detto...

anche a me ricorda qualcosa...oh mio bel MONTONE!!! AHAHHAH

Anonimo ha detto...

a me sembra free willy con le ruote!!!